Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 23:04   #52
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
wolverine, hai perfettamente ragione, ma come spero si capisca, sono io il primo a dire di aver sbagliato. Se avessi provato un anno fa la zeolite, sono convinto che la mia vasca avrebbe fatto davvero una pessima fine. Ora credo di avere le conoscenze e le capacità necessarie per provare a gestirla e trarne beneficio capendo come regolare l'attrezzatura per esportare il necessario.

Matteo, sì assolutamente metodo zucchen. Regolo la luce, lo skimmer e la zeolite. Nulla di cibo oltre ad un pizzico di secco 1/die ai pesci. Al bisogno una minima quantità di phyto commerciale, ma non come abitudine. Faccio una cosa e mi regolo in base all'effetto. Mai avuto una vasca così bella, e migliora costantemente, oltre a dover continuare a ridurre l'esportazione di nutrienti nonostante non usi fonti di carbonio: ho lo skimmer sbicchierato da 3 giorni e nelle ultime settimane sto continuando a ridurre la luce sia come fotoperiodo che come altezza. Davvero fantastico ed incredibilmente soddisfatto. Sto cominciando a capire cosa sia l'oligotrofia e la stabilità
EUREKA allora siamo in 3 ad usare il metodo Zucchen!!!! io te e il titolare del nome. Anche io posso solo dire di avere avuto cambiamenti in positivo, colori mai visti prima si stanno facendo vedere. Una salute così negli animali non l'avevo mai vista. Fin'ora chi gli crede ne parla bene...poi può essere che si schianta, ma finora non dico nulla, anzi grazie Zucchen.
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11207 seconds with 13 queries