|
Originariamente inviata da deso
|
Camilletti...le tuba è meglio tenerle in verticale....perchè nei nostri nano, spesso, la corrente o è troppo forte e da fastidio o è troppo poca e non "spazzola" bene i coralli per cui si depositano sporcizie che poi la fanno ammalare....poi c'è anche un discorso di captazione del cibo....se le metti in orizzontale solo i polipi a monte della corrente prendono cibo..quelli a valle soffrono...in verticale invece tutti i polipi hanno la stessa probabilità di catturare cibo....in mare è un'altra storia...le correnti sono diverse.....
ma non almenti in modo diretto? lasci che sia solo la corrente a portare il cibo ai polipi?
|
...no assolutamente...le tuba le cibo direttamente in bocca...qualche volta quando ho fretta o non ho tempo scongelo qualcosa e lo butto direttamente in vasca...ma questo lo posso fare perchè ho un nano e il cibo bene o male viene intercettato quasi tutto da loro...in una vasca più grande non avrebbe molto senso....ma il mio discorso che tu citavi era in generale...il flusso dell'acqua deve essere comunque ottimale perchè quando dai cibo per farle aprire devono sentirlo subito e in ogni caso in vasca c'è sempre cibo disponibile (poco ma c'è...) e questo deve essere veicolato nel modo giusto verso le tubastree.....