Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 15:49   #94
CONTERALLY
Guppy
 
L'avatar di CONTERALLY
 
Registrato: Mar 2008
Città: Castenedolo BS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 59
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La riflessione sull'adeguatezza delle vasche ai pesci che contiene è possibile accettando la tradizione aquariofila, come autorità matura in senso acquariologico, ma se si analizza il processo storico del fenomeno e la superficialità delle motivazioni che lo fondano scoppia la crisi ecologica sui riferimenti che si usano. L'acquario come oggetto di piacere in una cultura medioborghese, si limita a vedere che i suoi gioielli non muoiano, ma non è in grado di rispettare la loro identità naturale restando su stereotipi semplicistici. La cultura contemporanea esige una dimesione filosofico-etica, molto meno invadente e violenta nei confronti dell'ambiente naturale, capace di spegnere l'egoismo infantile che muove l'ansia di possesso materialistico, contro il muro di ciò che testardamente ignora, come un intestino. Per accogliere questo up-grade, ridurre le differenze di spazio, tra l'ambiente naturale dei pesci e quello disponibile in acquario è una regola. In tal senso mi sono sentito, per i principianti, per chi comunque ha un acquario per svago e non per studio professionale, per chi comunque prevede di avere una sola vasca, come genere di conforto, di sancire un limite legale generico di 80 centimetri di larghezza, che ha il merito di digerire tutte le abbacinazioni del principiante senza ledere la tutela dei diritti degli animali. Chiaramente è un vincolo insufficente a perfezionare l'argomento, che sicuramente parlerebbe di litri prima che di centimetri, ma resta un limite minimo capace di togliere, facendo fede ad una analisi statistica immaginabilissima, le cose peggiori dai soggiorni di chi si avvicina consumisticamente all'acquariofilia, dando una buona metà delle soddisfazioni attese.
__________________
W.ITA.LDOFNC64M05B157O.3388190040



Ora esatta al secondo.

Ultima modifica di CONTERALLY; 11-03-2012 alle ore 11:52.
CONTERALLY non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12536 seconds with 14 queries