|
Originariamente inviata da Abra
|
Scusami ma io ste boiate non le posso leggere ........... non lo fanno perche sanno cosa rischiano se vengono presi e le leggi sono chiare e semplici da seguire ?
|
guarda che se prendi una persona civile, anche se viene nel nostro paese si ferma lo stesso a farti passare sulle strisce (questo è solo un esempio) certo ci sono quelli che arrivando qui cambiano comportamento perchè sanno che qui 'si può fare', ma se sei abituato a vivere in un certo modo non cambi la tua testa passando un confine, io non butto nemmeno le cicche fuori dalla macchina, non penso che qualcuno mi farebbe una multa, ma non lo faccio lo stesso e nemmeno se vai in altri paesi dove tutto fila liscio lo fanno solo per paura, è questo che dobbiamo toglierci dalla testa, noi ci comportiamo solo in base alle conseguenze dirette su di noi (multa o altro) non ci interessa il vero motivo per cui facciamo/non facciamo un azione, a 250km/h ci vai perchè non c'è l'autovelox mentre se vedi un vigile corri a metterti la cintura di sicurezza. Così il CITES, ora tutti a correre dietro a questo CITES solo per paura di una sanzione, vorrei vedere a quanti interessa REALMENTE se viene distrutta la barriera corallina o di sapere da quale colonia madre proviene il suo sps. Io non sto dicendo che gli altri siano tutti santi e noi demoni, anche dove trovi leggi severe e chiare trovi il delinquente, ma non puoi dire che se alcune popolazioni si comportano meglio è solo per il regime politico, anche quello è formato da persone e alla base ci dovrà pur essere una mentalità diversa.
A parte questo, chiediti un attimo perchè le leggi sono più chiare e semplici da seguire.
Qui chiudo che forse sono abbondantemente OT,

sorry