Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 14:30   #11
6Gianni6
Avannotto

L'avatar di 6Gianni6

Città: taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pilot Visualizza il messaggio
6gianni6 io personalmente non mi preoccuperei del ph o gh!!! Il no2- 5, 0 mg/l è a livelli altamente tossici se forse non l'hai capito! I tuoi pesci stanno dentro ad una vasca avvelenata!
Però visto e considerato che i pesci sono dentro... Segui queste istruzioni e non distogliere l'attenzione da questi consigli.
1) sospendere per qualche giorno la somministrazione di cibo (tranquilli, non moriranno di fame)
2) fare cambi quotidiani di almeno il 15% dell’acqua, prestando attenzione alla temperatura, che non deve essere più fredda di quella in vasca, (abbiamo già problemi con i nitriti, non è il caso di rischiare casi di ittio per sbalzi di temperatura)
3) attivare un aeratore fino a quando l’emergenza non rientra (nitriti a zero)

fai ogni giorno il test dei valori se rientra in un 1 mg/l non fare più cambi d'acqua per non indebolire maggiormente i batteri, che solo grazie a loro i nitriti vengono trasformati in nitrati.
Usa l'attivatore batterico tetra bactozym, inserisci 2 pastiglie ogni 7 giorni. (in caso di emergenza come questa)

facci sapere!!
Ciao
ok, seguiro quanto detto, faccio subito un altro cambio d'acqua, ringrazio a tutti i ragazzi che mi stanno seguendo ed aiutando.
6Gianni6 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08841 seconds with 13 queries