non è che nn la racconto giusta, diciamo che non ricordo bene i tempi perchè avendo fatto tutto artigianale mi son dedicato a troppe cose messe insieme in poco tempo partendo dalla vasca, illuminazione e tutto il resto, però sono sicuro al 100% di aver inserito i primi pesci a 3 settimane di maturazione della vasca e i 2 scalari alla quarta settimana chiedendo sempre al pescivendolo se potevo farlo e mi risposero di si, nessuno di loro mi ha vietato questa azione dicendomi di aspettare ancora. aggiungo che successivamente al introduzione dei pesci dopo un altra settimano o poco più, ricordo di aver controllato gli no2 ed erano perfetti, ora invece sono alti, sicuramente mi trovo nella fase del picco.
Ho rifatto un ulteriore controllo in questo istante:
No2- 5, 0 mg/l
GH- 18°
PH- 7, 5
KH- 7
------------------------------------------------------------------------
Da vero neofita, ho fatto il classico e grande errore di non aspettare i tempi giusti e di ascoltare la parola dei rivenditore che pensano più al loro incasso che farti fare la cosa giusta.
p.s ho visto di peggio, ho visto dare ad un altro cliente un pesce pagliaccio per metterlo in boccia con acqua da rubinetto.
Ultima modifica di 6Gianni6; 10-03-2012 alle ore 13:50.
Motivo: Unione post automatica
|