Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 13:17   #1
alebersa
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alebersa

Annunci Mercatino: 0
Tubo mandata Elos mini system

Durante il trasloco della vasca mi si è rotto un pezzo del tubo di mandata mentre lo smontavo, ora è diventato troppo corto e devo cambiarlo.
Quei tubi sono di gomma molto molto morbida, tipo silicone, e non sono riuscito a trovarlo. Ho girato un paio di negozi di acquari e anche delle ferramenta e un giardinaggio .
Ma qualcuno di voi sa dirmi se si trovano da qualche parte o se li usa solo la Elos??
Intanto ne ho comprato uno di quelli normali, verdi, di gomma più rigida. Ho provato a farlo entrare ma è veramente una faticaccia. Inoltre devo dire che mi risulterebbe un pò complicato inserirlo a vasca e sump montate (dato anche l'esiguo spazio a disposizione sotto al mini system).
Vorrei sapere se comunque vanno bene pure questi di tubi e se c'è una procedura che semplifica un pò l'operazione. Un negoziante mi ha detto di scaldarlo ma in che senso...sul fuoco?
Comunque dato che ho anche un giunto (maschi maschio) a metà avevo pensato di mettere un pezzo del tubo rigido tra pompa e giunto (così ci lavoro bene fuori) e il pezzo di tubo bianco morbido tra acquario e giunto (che è molto più semplice da infilare direttamente nella sump).
Non so se sono stato chiaro, comunque grazie
alebersa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09517 seconds with 15 queries