|
Originariamente inviata da longior
|
arthas91 per gli errori e le fregature all'inizio credo ci siamo passati tutti ma come ben dicevi servono a fare esperienza ma l'esperienza va comunque confutata ed i libri servono anche a questo, tuttavia consigliare di abbassare la temperatura per curare l'Ichthyophtirius multifiliis è cosa quantomeno bizzarra se non pericolosa, qualsiasi buon libro e qualsiasi buon forum, come il link che ha inserito Cursor dimostra, consiglia il contrario.
Nella maggior parte dei casi chi fa una domanda su un forum lo fa per chiedere aiuto perchè alle prime armi e chi risponde dovrebbe dare delle certezze, non il risultato dei propri esperimenti, il prodotto specifico per l'Ichthyophtirius Multifiliis dell'Aquarium Munster è il Faunamor, il Dessamor è un fungicida; cosa penserebbe il nostro amico che ha aperto la discussione, leggendo sul bugiardino del Dessamor che non cura le infezioni da protozoi ciliati e quindi nello specifico Ichthyophtirius Multifiliis? Penserebbe giustamente che spariamo caxxxate.
Ho parlato nel mio post precedente della situazione italiana riguardo i medicinali acquariofili,
Esha 2000 non è più in commercio in Italia, Zooplus continua a vanderlo, come anche gli altri medicinali semplicemente perchè Zooplus non è in Italia ma in Germania e Zooplus.it è la sua interfaccia in italiano, tutti i prodotti che acquisti da Zooplus sono in Germania. Ribadisco che in Italia, gli unici medicinali acquariofili in vendita, sono quelli dell'Aquarium Munster.
C'è sempre qualcosa da imparare.
Amministratori, siamo nella sezione sbagliata, spostate la discussione!!!
|
longior non sono affatto d'accordo con te..anzitutto cominciamo col dire che non è mio costume dire stupidaggini, nè tantomeno faccio esperimenti..io credo che l'acquariofilia non sia una "scienza esatta" nel senso che non c'è un metodo standard da applicare..l'ho detto molte volte e lo ribadisco ancora in questa discussione, quindi ognuno di noi avrà il suo di metodo che funziona..e spesso capita che un metodo vada bene per uno e non vada bene per un altro...è molto soggettiva la cosa..
sul fatto della temperatura come ho già detto prima io eviterei per svariati motivi..sopratutto perchè si rischia la morte del pesce che si presume non sia in buone condizioni..non mi voglio dilungare più di tanto sull'argomento per non andare fuori tema ma giusto per chiarire..essendo studioso di legge ti assicuro che se in italia c'è una legge che vieta la vendita di un dato medicinale..in qualsiiasi caso non si può vendere..puoi avere anche la sede all'estero..ma non lo puoi vendere..rischi delle pesanti sanzioni tu e chi te lo ha venduto sopratutto..e poi zooplus è vero ha sede centrale in germania..ma la sede dove tu acquisti sta a milano ed è soggetta alle leggi in Italia...
comunque ti mando quest'altro link nel caso tu non mi creda
http://www.ebay.it/itm/eSHa-2000-med...item1c22e65093
questo è italiano...
quanto al dessamor..l'ho utillizato solo una volta nel marino con ottimi risultati..in tutta onestaà nel dolce non l'ho mai utilizzato come ho specificato prima..
su una cosa sono d'accrdo con te..tutti noi non finiamo mai di imparare