Ma le elettrovalvole sono proprio cosi traditrici? Si potrebbe metteene due in serie , se una si inceppa l altra no
Pensavo anche io ad un sistema del genere , avendo ora una vaschetta da circa venti litri in inverno ok per circa sette giorni ma d estate oltre i due tre non va e durante le ferie mi devo ingegnare con altre vaschette o taniche.
Unico dubbio , dicono prima di prendere acqua osmotica di lavare la membrana in questo caso come fai?
Potresti aggiungere un timer per rabboccare che lo fa lavorare tipo due volte al di per un minuto , ovviamente non con dosometrica ma pompa normale, cosi anche se si inceppa il galleggiante in vasca o sump lui piu di due minuti al di non butta , magari d estate se con due minuti non bastano fai tipo quattro
Ultima considerazione se nel bidone fuori hai solo osmotica non si forma niente a livello di alghe o altro resta pulitissimo , io ne ho uno di duecento litri trasparente con tappo in cantina che butta l osmotico tipo ogni due giorni per un ora , la uso per la salata e il rabbocco , ma la vasca e su e pensavo di mettere un altro impianto osmotico su per solo il rabbocco con un sistema simile
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
|