Discussione: digiuno per un giorno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 03:32   #38
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dico anch'io la mia......
Sono d'accordo sul fatto che non ci sia un "modello matematico" per definire l'alimentazione perfetta, in fondo si tratta di esseri viventi e noi non abbiamo la minima idea della quantità di cibo assimilata in un dato lasso di tempo in natura.
Detto questo non ci resta che tentare di fare il meglio possibile in base alla personale esperienza ed alle conoscenze sulle specie allevate, consci della possibilità di sbagliare in pieno .

Esempi personali:
Per i carassi ornamentali (considerati i problemi alla vescica) ho optato per una alimentazione completamente priva di secco, una sola somministrazione al giorno e digiuno all'occorrenza.

Per i tropicali una somministrazione al giorno senza giorno di digiuno.

I piccoli due somministrazioni al giorno e un giorno di digiuno.

Per la tartaruga una somministrazione al giorno e poi uno/due giorni di digiuno perchè, essendo rettile, ha una digestione lunga.

In conclusione posso dire che per adesso va bene.........ma non sono sicuro che non ci sia un modo migliore e non potrò neanche sincerarmene in futuro, anche se cambiassi alimentazione con gli stessi pesci sarebbero comunque più vecchi e sarebbe una nuova variabile.
Credo proprio che abbiano ragione Luca e doc nel dirti che non potrai mai trovare i cosiddetti dati certi.
malù non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12199 seconds with 14 queries