Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2012, 01:54   #31
fabio-seabis
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le specie che vorresti tu non solo il ph è alto ma anche il kh e gh.
Basta che vai a vedere le schede per questi pinnuti.
L'impianto sinceramente da i migliori risultati in termini di costanza nel tenere il ph ad un certo valore e ovviamente fornisce CO2 che fà sempre bene alle piante, ma c'è da dire che comunque sono almeno 50 euro che si aggiungono alla spesa che devi fare; ora devi scegliere te (in base allla dispopnibilità economica e in base a ciò che vuoi ottenere)se solo per abbassare il ph penso che ti conviene anche solo l'utilizzo di acidificanti naturali;
c'è anche l'opzione terza ovvero fartelo in casa con la guida semplice che sta qui sul foro[/QUOTE]

Allora dunque per capire bene(riferendoci naturalmente all amazzonico)...
L'impianto mi fornisce acqua osmotizzata,che mi abbassa i valori,mi favorisce il co2 per le piante che cmq voglio mettere,e in piu mi evita di dover prendere ogni volta taniche di acqua(considerando anche i 180 lt)..giusto?
Dovro aggiungere anche la torba naturalmente vero?
Prossimo passo?ora che ho scoperto che la mia acqua fa schifo!!
Vado di acquario e tutto il resto?
Grazieee

Originariamente inviata da Cory Doras Visualizza il messaggio
il PH medio dell'acqua di roma è 7.4 (FONTE).
anche se la città è molto grande e ci sono differenze fra una zona e l'altra, il ph che hai rilevato mi sembra davvero altissimo.
se non vuoi acquistare subito i più affidabili test a reagente, prova per curiosità a far misurare il ph della tua acqua presso un negozio, così verifichi l'attendibilità delle striscette
Ma anche a me sembra strano.buono il tuo consiglio,appena ho il tempo lo farò
Ciao!
fabio-seabis non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10272 seconds with 13 queries