|
Originariamente inviata da Tropius
|
In foto si vedono due molly, uno chiaro e l'altro scuro, e quello rosso è un platy.
Posso riconoscere solo il sesso dell'esemplare chiaro, maschio, gli altri due sembrerebbero maschi, ma non si vede molto bene.
Un po' di aggressività fra maschi c'è sempre.
|
Si dopo aver visto un po' di schede ieri, penso che non ci sono dubbi sul fatto che il nero sia un molli, e che i rossi (delle foto di ieri sera solo uno è venuto bene in foto) siano platy, mentre quello chiaro che sia un molli (nonostante anche io noto una somiglianza grande con il molli nero) mi fa molto strano... e questo perchè non ho mai avuto molli femmina nei miei acquari... quindi da dove è nato il molli chiaro??? Le uniche femmine con cui è stato in acquario il molli nero erano guppy o platy rosso-neri... quindi?!
Del resto ho letto da altre parti che è impossibile geneticamente che un molli ingravidi un altro genere di pecilide, mentre altri sembra che diano qualche possibilità in più che questo avvenga... se sto con la prima tesi, è impossibile che nel mio acquario ci sia quel molli chiaro, mentre se do retta alla seconda, allora si... posso capire che sia nato ed è tutto ok.