|
Originariamente inviata da mirko.90
|
Che cosa c'entra scusami?
|
C'entra. Il fatto che tot pesci (che vivono in gruppo) stiano bene in tot litraggio non implica che un pesce (uno solo) viva bene nel litraggio totale DIVISO il numero di pesci (come l'esempio degli endler sta a dimostrare, ed è ben risaputo, peraltro che le "regolette" sui tot litri a pesce lasciano il tempo che trovano).
Su come tieni il pesce NON mi pronuncio perché non ho esperienza di piranha. Noto però che:
1 - tu insisti che le condizioni in cui tieni il tuo pesce sono ottime, e che se stesse in gruppo sarebbe soggetto a lotte.
2 - Patrick (che ti raccomanda litraggi ben maggiori) li ha tenuti in gruppo senza sperimentare i "problemi" e i comportamenti da te descritti.
|
Originariamente inviata da mirko.90
|
Mi sembra un tantino esagerato come paragone...allora secondo te stanno meglio 5 nattereri in 2000 litri o nel Rio delle Amazzoni?? :D
|
Un classico. La risposta che dovrebbe (vorrebbe) zittire qualunque obiezione a come si tiene un acquario. Come se tra il tenerli liberi e il tenerli in condizioni non idonee non ci fossero centinaia di vie di mezzo (per esempio tenerli in condizioni idonee).
Ovviamente la mia risposta è generale e non rivolta al tuo caso specifico, sul quale, ripeto, per mancanza di pratica NON mi pronuncio.