Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 11:47   #152
vinciolo88piy
Pesce rosso

L'avatar di vinciolo88piy

Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
in effetti devo ammettere che non ho messo che tipo di sali usare nella ricetta
anche se l'ho scritto un pò di volte ma le pesare sono dei sali e non degli ioni
gli ioni gli ho scritti perchè la ricetta era in risposta a 3-4 domande di DiPancrazio82 fatte nel post subito sopra quindi se si legge in risposta a quelle domande forse si capisce... comunque peto veniam

visto che vogliamo essere precisi...vasca presa in esame 100l netti
-integratore potassio (scritto in precedenza -K): sale K2SO4 anidro, quantità sale:54,1g(circa) su 1L di RO apporta circa 8,5mg/l di potassio
-integratore nitrati(NO3): sale KNO3 anidro, quantità sale:54,5g su 1L di RO apporta circa 10mg/l di nitrati
-integratore fosfati(PO4): sale KH2PO4 anidro, quantità sale: 4,1g su 1L di RO apporta circa 1mg/l di fosfati
i tre integratori precedenti sommati danno una concentrazione in vasca di 15mg/l di Potassio
-integratore ferro+microelementi: quantità mikrom:3,8g su 1litro+2ml di FeDTPA(liquido) nello stesso litro apporta 0,1mg/l di ferro più i vari micro elementi che potete ricavarli dal sito della cifo

posologia valida per tutti gli integratori 35ml a settimana su 100l

ma magari qualcuno inizi a fare un pò di conti..ma non dovrebbero essere i suoi studenti ma le persone che vogliono usare questo tipo di fertilizzante comunque libero di controllare anzi meglio

rispondi alla mia domanda...all'università ti hanno mai dato la soluzione a un problema o l'hai sempre trovata prima tu e poi confrontata,corretta e migliorata?
dare un pò di conoscenza va bene(o meglio dare le basi...e l'ho fatto) darla tutta no altrimenti saremmo solo degli automi che registrano e ripetono... correggimi se sbaglio...

Page generated in 0,09369 seconds with 13 queries