Discussione: digiuno per un giorno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 11:07   #32
rizla
Bannato
 
L'avatar di rizla
 
Registrato: Sep 2011
Città: Caput mundi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao innanzitutto grazie per il tuo intervento.

Gran parte di ciò che hai scritto rispecchia ciò che penso, la migliore alimentazione è sicuramente una dieta equilibrata,del tipo poco ma spesso. Addirittura su un articolo di AP avevo letto di 5 volte al giorno chiaramente in quantità minime. Poi è ovvio che ci sono pesci come i betta che soffrono di stipsi ai quali fa sicuramente bene un po' di digiuno, ma non è una regola certa che vale per tutti i tipi di pesci.

Rapportiamolo all'uomo/cane/gatto (ricordando che sono ovviamente organismi molto diversi) però cosa accadrebbe se noi facessimo un giorno intero di digiuno? saremmo stanchi mosci e debilitati.
L'esperienza è sicuramente alla base di tutto, ma si può parlare di esperienza, sebbene sarebbero pochi lo stesso, dopo 30 - 40 - 50 anni studiando, approfondendo ma soprattutto confutando.
-- l'esperienza nella filosofia della scienza è il fondamento delle osservazioni scientifiche basate sulle «sensate esperienze» e sulle «dimostrazioni necessarie» -- cit. wik.

Ho letto gli ulltimi 10 post in questa stessa categoria, viene consigliato il giorno di digiuno quasi come se fosse qualcosa di imprescindibile, inoltre viene consigliato senza spiegarne i motivi e i benefici. Perchè?
rizla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12996 seconds with 13 queries