Discussione: Domanda!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 01:23   #25
mirko.90
Avannotto

L'avatar di mirko.90

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Siamo arrivati all'aritmetica applicata all'acquariofilia?

Comunque, premesso che NON mi intendo di piranha (i pesci più noiosi del mondo) ma visto il tema, secondo voi stanno meglio:
- 150 endler in 100 litri (0.6 lt a pesce)
o
- 1 endler in un litro (un litro a pesce, quasi il doppio)?
Che cosa c'entra scusami? Mi sembra un tantino esagerato come paragone...allora secondo te stanno meglio 5 nattereri in 2000 litri o nel Rio delle Amazzoni?? :D
Ovviamente in acquario i pesci non stanno come in natura, ma nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile e vi assicuro che il mio natte in 200 litri sta bene: ha una bella livrea (cosa che non noti assolutamente se il pesce non sta bene), mangia costantemente, non è mai statico e non ha perso assolutamente il suo istinto aggressivo (con questo non dite ecco perchè alleva piranha ecc perchè non gli do il vivo :D). Anzi se ad esempio in acquario ci sono esemplari troppo territoriali (ne ho sentiti parecchi), ci saranno lotte continue che a volte costringono a dividerli...Con questo non voglio dire assolutamente che è giusto allevarli da soli, ne che è sbagliato allevarli in gruppo. E' preferibile (avendone la possibilità) allevarli in gruppo per vedere il loro comportamento gregario, ma la mia esperienza (e quella di moltissimi altri) mi porta a consigliare a chi non ha la possibilità di allevarli in gruppo di allevarne BENE un solo esemplare. Poi ragazzi ognuno ha la propria idea è giusto cosi :D

PS: "piranha (i pesci più noiosi del mondo)" punti di vista :D
mirko.90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10514 seconds with 13 queries