|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Siamo arrivati all'aritmetica applicata all'acquariofilia? 
Comunque, premesso che NON mi intendo di piranha (i pesci più noiosi del mondo) ma visto il tema, secondo voi stanno meglio:
- 150 endler in 100 litri (0.6 lt a pesce)
o
- 1 endler in un litro (un litro a pesce, quasi il doppio)?
|
Che cosa c'entra scusami? Mi sembra un tantino esagerato come paragone...allora secondo te stanno meglio 5 nattereri in 2000 litri o nel Rio delle Amazzoni?? :D
Ovviamente in acquario i pesci non stanno come in natura, ma nel nostro piccolo cerchiamo di fare il possibile e vi assicuro che il mio natte in 200 litri sta bene: ha una bella livrea (cosa che non noti assolutamente se il pesce non sta bene), mangia costantemente, non è mai statico e non ha perso assolutamente il suo istinto aggressivo (con questo non dite ecco perchè alleva piranha ecc perchè non gli do il vivo :D). Anzi se ad esempio in acquario ci sono esemplari troppo territoriali (ne ho sentiti parecchi), ci saranno lotte continue che a volte costringono a dividerli...Con questo non voglio dire assolutamente che è giusto allevarli da soli, ne che è sbagliato allevarli in gruppo. E' preferibile (avendone la possibilità) allevarli in gruppo per vedere il loro comportamento gregario, ma la mia esperienza (e quella di moltissimi altri) mi porta a consigliare a chi non ha la possibilità di allevarli in gruppo di allevarne BENE un solo esemplare. Poi ragazzi ognuno ha la propria idea è giusto cosi :D
PS: "piranha (i pesci più noiosi del mondo)" punti di vista :D