Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 00:56   #5
Massimiliano67
Guppy

Cittā: Sedriano (MI)
Acquariofilo: Marino
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho deciso di prendere il Wave box cube da 30 L (30x30x35). Ho trovato un articolo sul portale dove la vasca utilizzata era questa e mi ha acchiappato l'idea di provare (ma nn ho fretta).
nella confezione ho visto che in dotazione c'e' skimmer niagara, luce lampada Solaris LP 18 watt (ma probabilmente sara' da integrare con altre 2 lampade).
Io non ho intenzione di mettere nessun pesce al termine della maturazione; volevo restare sui molli, lysmata amboinensis (1-2 individui. Forse meglio 1), calcinus elegans (1), spirografi (2), astrea o turbo (1-2).
Sono tutti filtratori (ad eccezione dei crostacei e dei molluschi), nn dovrebbero alzare la concentrazione dei NO3 (o sbaglio?).
In un contesto del genere, se si segue alla lettera tutto quanto necessario per una corretta maturazione, questo skimmer dovrebbe fare il suo mestiere (nell'articolo, e la vasca era bellissima, in dotazione c'era questo) oppure, secondo voi, si rischia (tenendo conto che non voglio assolutamente pesci in vasca)? Avevo letto che in vasche sotto i 50 litri lo schiumatoio si potrebbe non utilizzare (metodo naturale).

Nel messaggio di ieri riguardo la sabbia mi riferivo a quella che e' gia' attivata con batteri (almeno mi e' sembrato di capire che fosse una cosa del genere) e che, l'aggiunta all'inizio della maturazione, aiutava l'attivazione del ciclo dell'azoto ...... chiedo conferma

Grazie e buona serata
Massimiliano67 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14029 seconds with 13 queries