Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 19:23   #34
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie del guru ma non lo sono mica..io consiglio cose con cui mi sono trovato bene..e spero servano anche agli altri per avere un risultato accettabile.

il plexi fa passare molta piu luce e fotoni del vetro soprattutto se e' float come monta la sfiligoi (che ho ora) ma molta di piu diciamo il 92%...il vetro extrachiaro si avvicina..il borosilicato anche e trattiene gli uv-a .

io ti consiglio di sostituire il vetro con acrilico o policarbonato (io sto aspettando le mie lastre a giorni)

poi come neon dipende da che gradazione preferisci .

io consiglio normalmente di pareggiare i blu con i bianchi e mettere un rosa se abbiamo animali che ne risalterebbero sotto.

diciamo su una 8 tubi : 4 blu 3 bianchi un rosa o viceversa 4 bianchi 1 blu e 1 rosa a seconda del gusto visivo. io preferisco piu blu personalmente ma ai fini del corallo 1 tubo cambia nulla.

si va a tentativi ... io avro 30 tubi a casa di vari marchi poi ritengo ATI il miglior compromesso qualita' prezzo..(per ora) ci sono tanti altri marchi validi anche perche' i produttori veri di tubi sono 2/3 in tutta europa e li fanno per tutti ovvero :

Philips
Osram/sylvania
Narva

e li fanno tutti loro a secondo delle specifiche del cliente.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14093 seconds with 14 queries