Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 14:05   #7
mazmo
Pesce rosso

L'avatar di mazmo

Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che stai correndo un pò troppo, anzi troppo, e vedrai che non sarò il solo ad affermarlo!
Non dai così al sistema il tempo per stabilizzarsi e rischi un esplosione di alghe eccessivo, anzi rischi di coltivare solo quelle.
Inoltre stai inserendo anche gli animali con il rischio che ti schiatti tutto appena si alza il valore dei nitriti!
Non stare ad ascoltare i consigli del negoziante che fà solo i suoi interessi, leggi le guide che ci sono qui sul forum e capirai come iniziare con il piede giusto!
Le fiale sono un valido aiuto alla maturazione, ma non sono miracolose e il ciclo dell'azoto deve fare ugualmente il suo corso, magari abbreviato ma sempre con picchi di nitriti e nitrati inizialmente!
Inoltre inserendo ed alimentando gli animali, non fai altro che appesantire ancora di più un sistema instabile come un acquario appena avviato!
La cosa che ho capito benissimo è che non ci vuole fretta , in questo forum cè tanta gente appassionata che sarà in grado di consigliarti al meglio, ma dovresti fare un piccolo passo indietro ora che sei all'inizio, perchè rischi di portarti poi tutti i problemi dietro per lungo tempo.
Nulla toglie che se hai una grossa dose di culo tutto vada per il meglio, ma io fossi in te non rischierei tempo, soldi, e la salute dei poveri animaletti!
mazmo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09288 seconds with 13 queries