Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 12:43   #141
DiPancrazio82
Guppy

L'avatar di DiPancrazio82

Città: Cagnano Amiterno
Azienda: mgcit
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: mgcit
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: mgcit
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite AIM a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Yahoo a DiPancrazio82 Invia un messaggio tramite Skype a DiPancrazio82

Annunci Mercatino: 0
holyhope , guarda , non condivido alcune cose di Vinciolo88piy pero' neanche alcune tue........la realtà delle cose è che non si fa nulla per nulla o almeno quasi mai. In molti ci tengono a pubblicare un loro articolo di AP e quindi per ottenere cio' è giusto condividano qualcosa. Cosi' ne giovano tutti , chi condivide qualcosa di incompleto o impreciso è per arrivare a qualcosa di preciso , è solo un AVERE , non si DA quasi nulla. Se tu condividi le tue ricette attuali non ancora complete con me , che sto alle prime armi di PMDD o con altri utenti che stanno ancora studiando una ricetta ideale , è corretto poichè si discute per giungere tutti ad una formula piu' precisa , ma non è del tutto incomprensibile Vinciolo88piy che si è studiato la sua formula e dovrebbe "cederla" cosi'....... non so se sono riuscito a spiegare la differenza.
Poi ripeto , linee guida per cominciare ci sono abbondantemente.
Io ad esempio ti posso dire da dove sto cominciando , ossia da qui
Ho notato molte migliorie nel mio acquario , ma già dopo 2-3 settimane ho notato alcuni difetti in questa formulazione relativamente al mio acquario......NO3 che sembrano accumularsi , PO4 che sembrano pochini , e alcune deformazioni apicali che sto cercando di decifrare (non capisco se siano eccessi di microelementi , eccesso di potassio che inibisce il Calcio o eccesso di ferro che inibisce qualche microelemento.)
L'acqua per i cambi , possibilmente sarebbe buona cosa crearsela con i sali proporzionando Ca:Mg=4:1 per il Gh mentre per il Kh K:Na=10:7 e se guardi qui ci sono diverse indicazioni.
Pero' poi ci sono i vari microelementi in traccia da considerare , valutare l'effetto dei chelanti , valutare l'effetto dell'accumulo di elementi precipitati e molte altre cose........

Page generated in 0,09100 seconds with 13 queries