[QUOTE=Johnny Brillo;1061518994]Con 40 litri d'acqua non ti conviene far partire il filtro. Cerca di procurarti qualche secchio bacinella o roba del genere che non sia stato lavato con detersivi o che sia venuto a contatto con qualche sostanza dannosa. Io per il primo riempimento ho usato tutta acqua d'osmosi e l'avevo accumulata nella vasca da bagno dopo averla lavata e rilavata accuratamente con acqua bollente.
E se caricassi i primi 40litri ad esempio stasera, poi riempio nuovamente le due taniche metto il biocondizionatore e lascio tutto spendo sino a domani sera, quando rimettendo questi ultimi 40 litri in vasca arriverei a 80 litri e li si che non dovrei avere problemi ad attivare il filtro, e la Co2 che ne dici? Stagnerebbero solo i 40 litri iniziali per 24 ore. La stagnazione di 24 ore provocherebbe problemi a tuo avviso?
Non è obbligatorio caricarlo prima con la sola lana, te lo consigliavo solo nel caso in cui dopo il riempimento dovessi notare molto sporco nell'acqua. Non credo però che avrai questi problemi, lascia solo che l'eventuale polvere si depositi un pò e poi fai partire il filtro caricato normalmente.
Questo potrebbe essere ancora più utile tornando al discorso di prima
SUl layout e la disposizione delle rocce si vedrà dopo quando ti arriveranno anche le altre
Si infatti, dobbiamo attendere ancora un po...