L'acqua di rubinetto che io sappia è sempre potabile, il cloro è normalissimo che ci sia e per fortuna che c'è. Serve per disinfettarla per questo tu devi farlo evaporare prima di mettere l'acqua in vasca altrimenti ucciderebbe tutti i batteri.
Chiarissimo Johnny, grazie
Io non bevo l'acqua di rubinetto semplicemente perchè è troppo dura e risulta "pesante", ma la tua credo che sia ottima.
Mi documenterò meglio con qualche forum specifico per l'acqua da bere e vediamo cosa mi diranno, ti farò sapere... ;)
Se non hai comprato qualche costoso prodotto dell'ADA con batteri o roba simile puoi anche riempire direttamente tutta la vasca e aggiungere direttamente li il biocondizionatore.
Ho comprato il Bacter 100 da polverizzare tra il Power Sand e il New Amazonia, quindi devo fare decantare l'acqua 24 ore nelle taniche da 40 litri per forza
Anche il filtro devi accenderlo subito. Se si alza troppa polvere durante il riempimento puoi lasciare che si depositi prima di accenderlo oppure puoi accenderlo e caricarlo solo di lana o spugne e tenerlo acceso così per qualche ora prima di caricarlo come si deve.
Quindi dopo aver realizzato il layout con terriccio pietre e aver piantumato la calli, posso accendere il filtro con soli 40 lt di acqua, basta solo che il pescaggio della pompa sia sotto il livello dell'acqua naturalmente... Del filtro non ho ancora letto le istruzioni, ma tu mi consigli di smontarlo e utilizzare solo la cartuccia della lana o la spugna sino al riempimento totale della vasca se non ho capito male
Almeno non ti hanno fatto storie, però adesso dovrebbero sapere che rocce sono andate perse per mandarti quelle utili al tuo layout.
Ah dovevano farmi pure storie... Ci sarebbe voluta faccia tosta dopo aver speso 330 € di prodotti e non aver avuto un imballaggio di servizio di spedizione come si deve. Comunque gli ho comunicato che manca 1 M e 1 S e un'altra S si è rotta... Per il resto non mi posso lamentare sulla scelta, le hanno scelte bene, sono belle grandi una in particolar modo di misura L è molto grande, e una misura M presenta una incavatura che dovrò valorizzare
Per lo spessore del fondo sul retro dipende tutto da come viene la disposizione delle rocce e se si vedrà la parte posteriore o se sarà totalmente coperta.
Da qualche parte ho letto che l'iwagumi ha il fondo posteriore che tende a scendere, e se guardi bene la foto dalla quale ha preso spunto il mio layout sembrerebbe proprio così
|