Discussione: scelta biotipo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 10:18   #12
strauss
Protozoo

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Grigo grazie per le risposte!
Allora l'allestimento sta procedendo: a quanto inserito nel post precedente ieri sera ho acquistato altri rami e sassi per creare nascondigli e per cercare di rendere l'ambiente il più "incasinato" (leggasi aggrovigliato confuso e disordinato come credo dovrebbe essere un biotopo di questo tipo) l'acqua è già piuttosto ambrata .
Ho iniziato a mettere un pò di piante:
-2 echinodorus leopard
-1 echinodorus quadricostatus
-1 anubias alternanthera reineckii rossa
-1 anubias vallisneria spiralis con figli
-1 anubias hygrophila corymbosa (e qui temo abbiamo sbagliato emisfero, quindi direi la toglierò ma me ne sono accorto solo a casa)

Per quanto riguarda i pesci direi:
-1 coppia di cacatuoides (anche se ieri sera ho visto una coppia di ramirezi azzurri stupendi (anche il prezzo)
- branco di neon o Gymnocorimbus (come mai li consigli così fortemente) o nannostomus che dici?
- ok per i cory (altre opzioni?)
-ok per gli otocinculus
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, per quanto concerne le piante su consiglio del negoziante ne ho messe solo una parte per ora poichè per alcuni tipi di echinodorus che volevo mettere e le piante da mettere a galla mi ha suggerito di aspettare un pò che l'acquario "invecchi"

Ultima modifica di strauss; 08-03-2012 alle ore 10:27. Motivo: Unione post automatica
strauss non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10007 seconds with 13 queries