Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 00:44   #89
Nicla77
Plancton

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perchè lo devo dividere per 12 o per 24? Non torna assolutamente con quello che c'è scritto sulla scatola dei sali della SERA!
Dice: 5g ogni 100 litri di acqua alzano il GH di 1,3
Magari ogni tipo di sale ha la sua formula, no?

Poi per il discorso di trattare l'acqua fuori dall'acquario, scusa ma io adesso ho un acquario vuoto, dentro ci sono solo le piante... e devo cambiare il gh e kh all'acqua che c'è dentro ora, prima di introdurre guppy e ampullarie... poi quando farò i cambi di acqua è ovvio che tratterò l'acqua prima di metterla nell'acquario... ma ora come faccio? mica posso togliere tutta l'acqua e ricominciare da capo? E neanche posso fare cambi di acqua adesso altrimenti addio maturazione! Qundi come devo fare?

Con 60 litri di acqua devo alzare il gh di 6-8 (per farlo diventare 10 - 12)
quindi se 5g in 100 litri d'acqua alzano il gh di 1,3.. se io ho 60 litri di acqua e lo voglio alzare di 1,3 dovrò metterci 3g di sali (5:100)x60=3
se però non voglio alzarlo di 1,3 solamente ma voglio alzarlo di 6-8 come dovrei moltiplicarlo secondo te?
Se uso la tua formula, mi uscirebbero 25g per 60 litri di acqua... ma non è possibile perchè se 3g me lo alzano di 1,3... se ci metto 25g lo alzo di 10,5 circa! Quindi raggiungerei un gh di 14,5! Un po' troppo alto...
Nicla77 non è in linea  

Page generated in 0,15070 seconds with 13 queries