Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 22:56   #1
Ravio
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alcune informazioni prima del'acquisto

Salve a tutti, mi sto avvicinando a questo fantastico mondo e dopo mesi passati a leggere articoli su questo e altri siti e svariati libri ho deciso di prendere un acquario ( andrò Domenica o Sabato); l'acquario per cui avevo optato era l'askoll ambiente da 170 lt ( dimensione vasca 1m x 40cm, filtro pratiko 200, riscaldatore 200w, filtraggio litri acqua per ora 680 )siccome volevo avere un range maggiore di specie possibili e siccome occupa lo spazio vuoto nella parete.
Fatta questa premessa volevo subito porvi alcune domande:
1-innanzitutto se questa scelta sia effettivamente buona.
2- per il fondale avevo molto gradito l'opzione sabbia ma mi chiedo se qualcuno mi potesse elencare pregi e difetti di questa soluzione e se è vero che si crea il rischio di un ambiente anossico sotto il fondale..
3- le piante possono essere inserite sin dal primo riempimento della vasca o bisogna aspettare che il cloro evapori ?
4- come piante avevo pensato a vallisneria spiralis, echinodorus bleheri, ceratophyllum demersum anubias barteri e microsorum, come rapporto w/l bastano i poco più di 0,33 offerti di base dalla vasca con i suoi due neon da 30w ? o devo aumentare questo rapporto ?
5- contando che sul fondo volevo anche inserire del "terreno fertile" dovrò con questo tipo di piante inserire altri fertilizzanti ?
6- considerando che i valori del'acqua del mio paese sono ph 7,4 e durezza sui 20 cca esistono dei pesci di dimensioni medio-grandi che possano accompagnare platy e corydoras a cui mi ero inizialmente interessato o devo iniziare a pensare di modificare il valori operazione che comunque deve essere gestita in modo adeguato... ?

Scusate per la grande quantità di domande ma volevo fugare i miei ultimi dubbi prima di procedere all'acquisto in quanto speravo di poter commettere meno errori possibili. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e consiglio ;).
Ravio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10653 seconds with 15 queries