Per abbassarlo devi usare acqua d'osmosi ma per adesso non ci pensare, i valori li aggiusterai prima di mettere i pesci, poi come ti dicevo il fondo ADA è un pò rognoso all'inizio perchè assorbe i sali contenuti nell'acqua quindi devi prima tamponare questa sua azione.
Chiarissimo... ;)
Avessi io quell'acqua così tenera
Se faccio il test della No2 e No3 mi dite se posso berla, non l'ho mai fatto per via anche del cloro, e ho sempre comprato acqua in bottiglia, ma è una faticaccia per tutti caricarsi litri e litri di acqua dal garage all'appartamento
Il tubo della co2 non deve passare sotto al fondo non ti preoccupare.
Non devi riempire solo una tanica ma tutti i litri necessari per il riempimento.
ma inizialmente, quando metterò il fondo e inizierò a piantare le piante almeno 2 taniche da 20 litri di acqua devo averle già pronte (ma anche li pensiamoci dopo perchè dobbiamo vedere se devo da subito attivare il filtro o no, ecc...) per il resto, so che devo tiempire tutta acqua biocondizionata con 24 ore di evaporazione, ma avendo una capacità di 40 lt ogni 24 ore, ci meterrò 3 giorni per riempire tutto l'acquario, questo intendevo io...
Sarei rimasto deluso e molto arrabbiato anch'io.
Deluso è poco, dopo aver speso più di 300 € mi mandano la merce in queste condizioni, e ti dirò di più, un sacco di New Amazonia e ne ha perso un po dentro il secondo cartone, ma fortunatamente quello era ben sigillato quindi il cartone stesso comprimeva la "ferita" fatta al sacco, e ho perso pochi grammi di produtto, una nullità rispetto al danno delle Seyriu, però cose giuste, mi hanno mandato la mail dicendomi che mi stanno mandando le tre pietre (il minimo che potessero fare
Appena puoi fai qualche foto delle rocce e inizia a pensare anche al loro posizionamento. Fai qualche prova, ti puoi aiutare facendo una base di cartone delle misure dell'acquario poi posti qualche foto così ti ricordi come le avevi posizionate e ti possiamo dare anche un parere.
Ottima idea Johnny, in questo momento le ho lavate e si stanno asciugando, quando mi arriveranno le altre, e sarò al completo inizierò a fare le prove così con il cartone, che è una bella idea...
Per il fondo io vorrei dargli oltre all'avvallamento centrale, come nella foto, anche una pendenza al retro per dargli maggiore tridimensionalità, che ne pensi? E' praticamente il contrario di quello che dice ADA nel suo manuale per l'allestimento dell'acquario, e cioè 6cm di terriccio davanti e 12 cm al posteriore