Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 20:14   #5
Mirko_81
Discus

L'avatar di Mirko_81

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non sono per nulla d'accordo con 3 di 4 dei tuoi punti positivi

Quote:
economica: eh si..per chi intraprende certi studi è la prima cosa che viene in mente. Comprata online ci viene a costare di meno delle varie marche specifiche per acquariofilia. Risparmi sulla RO, sul fondo fertile, costa anche di meno di altri substrati.
in commercio ci sono fondi molto buoni ad uso acquaristico migliori e più economici

Quote:
permette di ottenere un'acqua a ph acido e una durezza bassa: niente acqua RO, basta quella del rubinetto e l'akadama non satura ci permette di ottenere valori da amazzonico. E questo anche durante i cambi d'acqua..da effettuarsi sempre con quella del rubinetto.
l'akadama non fà miracoli, assorbe la durezza non in modo costante e sopratutto creando differenze anche notevoli tra Kh e Gh, oltretutto non è assolutamente vero che si evita l'utilizzo di acqua di RO, l'akadama non assorbe per sempre,come gia detto da scriptors e per ultimo ma non meno importante, più viene saturata in fretta e più il granulo tenderà a sfaldarsi velocemente

Quote:
niente fondo fertile: non necessita di un fondo fertile. Essendo allofana ha un alto drenaggio, per cui i nutrienti raggiungono benissimo le radici. (e qui ci metterei anche un bel risparmio sul fertilizzante)
risparmiare sul fertilizzante sta a significare esaurire il fondo in un arco di tempo brevissimo, e dove sta il risparmio?

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08749 seconds with 13 queries