Discussione: Nuovo juwel 180 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 19:57   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma io veramente stavo proprio facendo leva su: economicità, qualità, semplicità.
- quella buona non mi risulta si molto economica
- se costa poco spesso non è di qualità (acquaristicamente parlando)
- non è semplice da gestire, soprattutto per uno alle prime armi e che non si è informato su tutti gli effetti (benefici e non) di questo materiale
Quote:
Parlava di cardinali, suggerire quel fondo m'è venuto naturale
guarda che l'akadama non è mica la panacea per abbassare durezze e ph senza ricorrere a tagli con acqua osmotica e acidificanti...perchè il suo potere di assorbire i carbonati non è costante, all'inizio parte in modo massiccio e via via si esaurisce.
Per correggere i valori verso il basso, il binomio è sempre osmosi+acidificanti (naturali o co2).
Per i cardinali il fondo ideale è un "basta che non sia calcareo".

Quote:
Certo..se non si sa che l'akadama ti ammazza il kh e ci si inseriscono i guppy.
l'ammazzarti il kh non va bene nemmeno con pesci di acque tenere...anzi, qui forse è ancora più pericoloso perchè perdi quel minimo di effetto tampone (soprattutto se non ricorri alla torba, che in acque con durezze quasi nulle è lei a "far le veci del kh"...ma anche qui sono gestioni particolari e oltretutto off-topic)

ultimamaente sembra che si consigli l'akadama tanto per, senza pensaci bene.......mi sembrano più le persone che la usano o la suggeriscono per moda più che per veri benefici, come se si diventasse automaticamente Takashi Amano solo perchè si usa la superfiga akadama e non del banale sottofondo fertile o "peggio ancora" solo ghiaietto con qualche tabs

Page generated in 0,12325 seconds with 13 queries