Discussione: Pulizia Filtro interno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 18:35   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calmi tutti, non fare cose azzardate o affrettate. Concordo con il fatto di rimuovere i carboni attivi, ma per il resto non toccare nulla fino alla completa maturazione, che nel tuo caso prevede le solite 4 o 5 settimane... Ha ha... Neanche i cambi d'acqua sono ben accetti.
I carboni attivi vanno rimossi dopo quattro o cinque giorni (almeno per quel che riguarda il mio personalissimo parere) e nel primo riempimento servono a rimuovere le eventuali sostanze inquinanti provenienti dal silicone, da solventi e quant'altro può essere finito accidentalmente in vasca. La patina che ti ritrovi all'interno del filtro, negli arredi e in ogni angolo nascosto dalla luce, non sono altro che batteri in proliferazione. Se vuoi un consiglio, non toccare niente e vivi in pace con il tuo acquario. Tutto ciò che succede fino al completamento del periodo di maturazione non è rilevante. Rispetta un minimo fotoperiodo se hai piante in vasca e sciacqua solo la prima spugna se si intasa tanto da non fare circolare più l'acqua. Se non hai mai avuto un'acquario fino ad ora, che fretta c'è ?
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10524 seconds with 13 queries