Discussione: digiuno per un giorno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 17:14   #5
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non me lo sono inventato, l'ho letto a mia volta informandomi e l'ho provato!

Che i pesci in natura non mangiano tutti i giorni è una cosa che si legge (se si legge) e si capisce se si conosce un po' la vita in acqua dolce.
Infatti i pesci non vivono sempre nelle ottime condizioni che noi proviamo a realizzare in acquario (per loro è come vivere nel giardino dell'eden).

Ci sono stagioni secche in cui il cibo scarseggia per tutti, infatti i pesci sopportano lunghi periodi senza mangiare proprio perchè in natura non hanno risorse così grandi di cibo come pensi...
Ci si può arrivare anche pensando alle stagioni, alle riproduzioni, alle inondazioni/prosciugazioni che avvengono durante l'anno... Non sono miei pareri ma cicli naturali (così sono più convincenti)

Un fiume è più grande di un acquario, ma quanti pesci ci vivono? quanta competizione alimentare c'è? Penso che sia infinitamente di più di un acquario...per questo in acquario il cibo si racimola ma in natura non è così facile!

I mangimi creati artificialmente poi sono delle "bombe" e sono stati creati per soddisfare le esigenze alimentari dei pesci. In natura mangiano quello che capita con tutti i pro e i contro del caso.

I benefici del giorno di digiuno?

Da quanto tempo allevi i pesci e quali hai allevato? i benefici ci sono, sono evidenti in alcuni casi; i motivi che abbiamo scritto prima io e doctorem non li vedo così difficili da comprendere sinceramente...è quello che in effetti succede...

Quote:
Sarebbe interessante leggere qualcosa di più approfondito, ma che sia una fonte certa.
Tipo? quale è per te una fonte certa?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14953 seconds with 14 queries