Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 17:08   #5
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Eccomi finalmente riesco a scrivere con calma.. e riordinare i pensieri elaborati durante il lavoro sulle foto.
Quando sono arrivato a casa di Paolo la luce era ancora all'inizio del fotoperiodo e devo dire che la luce blu-azzurra é meravigliosa. Poi piano piano è salito il bianco ed ha cominciato a piacermi meno perchè salendo d'intensità era sempre più evidente l'effetto "nebbia" o bagliore che si nota nella prima foto. Come dicevo a Paolo sabato, c'era qualcosa che non capivo: la guardavo una volta e mi sembrava luminosa, poi la riguardavo e la vedevo buia. Secondo me, e l'ho dedotto sviluppando le fotografie, potrebbe essere dovuto al forte contrasto e differenza di luminosità tra i punti in cui "picchia" e quelli d'ombra. La luminosità generale comunque é piuttosto bassa anche se molti coralli si ritraevano sotto il cono.. E questa é la seconda cosa che non riesco a spiegarmi...Troppa intensità (nonostante la sensazione di "buio") o luce non "buona"? Paolo non fraintendermi, ma francamente, ai tempi delle hqi, se i coralli avessero cominciato a ritrarsi in quel modo dopo l'accensione di una lampadina, quanto tempo avresti aspettato prima di tirarla nel pattume?
Purtroppo molte acanthastrea, che conoscevo già molto bene dai tempi delle hqi, hanno perso molta brillantezza in questi mesi e alcune sembrano addirittura sbiadite...mentre gli SPs stanno divinamente e le montipore mi crescevano sotto gli occhi quindi: sarà poi vero che questi led sono la luce perfetta per gli lps?

Prima di sabato non avevo mai visto una plafo a led e durante la giornata, grazie anche ad un paio di negozi ho avuto modo di vedere la vertex, i cannocean e le radion di Paolo... Quando sono tornato a casa e ho rivisto la luce della mia plafo t5 fai-da-me gli occhi si sono rilassati e sinceramente non ho minimamente "invidiato" nessuna delle innovative e costosissime plafo a led in questione.. Come direbbe la maionchi.. Per me è no!!
ho sempre avuto la tua stessa sensazione guardando le foto
poi quando ho visto due plafo montate sulla vasca del mio negoziante ho avuto la conferma
pepot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11225 seconds with 13 queries