Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 17:00   #25
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquatic Life Visualizza il messaggio
ma quei valori in uscita dal reattore sono molto bassi..... io controllerei bene calibrazione sonda ... cosa hai nel reattore corallina??? ph 6.5 il ph ottimale per scioglierla... io disolito ho Kh 30 e calcio 600 ...in uscita dal reattore con questa taratura....che reattore è ??????
al limite ci sentiamo via cell. ....
si per la carta rimane un po opaca poi con quella da 10000 la semilucidi
il reattore è un AQeng 170RC caricato con ARM ... riesco ad arrivare ad un kh di 23 - 24 solo se stringo l'uscita ad 1lt/h ma con questa quantità mi scende tutto in vasca in sole 24 ore...per il mio assorbimento devo arrivare a fornire almeno 60dkh lt/ora, quindi dovrei avere un kh = 30 in uscita con 2lt/h, cosa che il mio reattore non fa (almeno con l'ARM)... le regolazione le ho provate tutte in molti mesi, solo con 6lt/h ottengo un minimo di stabilità per 3 - 4 giorni... poi integro un pò a mano per ripristinare i valori .... quello che mi fa strano è che all''uscita dal reattore i valori dovrebbero essere bilanciati, con kh = 11 dovrei trovare un Ca = 435 - 440 invece Salifert me lo legge più basso... credo che Tropic fosse più preciso come lettura

mò prendo pure la carta a 10000 e 12000, speriamo di non fare guai!!
Grazie Gabriele
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10292 seconds with 13 queries