|
Originariamente inviata da Zalez
|
molto bello! sia il risultato finale che l'acquario in sè :)
mi piace... semplice ma ben fatto! io cmq ci metteri qualche pianta in più e magari con del muschio o della ricchia o pellia, proverei a "mascherare" il mezzo vaso che hai messo. perchè l'hai messo?
carino il crepaccio :)
hai aumentato tanto la luce, ma hai piante poco esigenti in termini di luce... a parte forse la rossa al centro, che vorrà anche del fertilizzante particolare...
occhio alle alghe se proliferano troppo
PS ma sbaglio o hai le anubias con il rizoma interrato? ti consiglierei di lasciare dentro solo le radici oppure legare loro al legno o ai pezzi di coccio
|
il vaso non è certo bello a vedersi, ma mi sembra un bel rifugio e come dici tu verrà mascherato col tempo, pensavo proprio al muschio; le piante le ho scelte proprio in due fasi (pre e post modifica) perchè davvero non pensavo di risolvere l'illuminazione. se vogliamo quella prima scelta è quella che mi farà un bel "minestrone" del mio tema "fiume sudamericano" ma almeno nella scelta dei pesci sarò coerente! e poi l'anubias anche se viene dall'Africa mi piace una cifra.
la rossa è un'alternanthera reineckii ed è l'ultimo acquisto, non so di dove sia originaria, tutte le altre (microsorum e criptocorine) dall'asia

mix vegetale!!
il vaso dici che è superfluo? guarda che tra breve vorrei trovare dei bei ciclidi nani e ancistrus, mi serviranno un assortimento di nicchiette, passaggi e nascondigli... sto anche preparando un cocco (anche se inizialmente lo trovavo fuori posto, ma siamo o non siamo in sudamerica?!

)
alla prossima -28