Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 14:06   #5
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Vado completamente OT...Daniele sei uno scrittore nato
concordo... cavolo..dimmi dove abiti che vengo a fare due chiacchiere.

Tornando al discorso..sarà pure un argomento trito ritrito..ma devo dire che vedere un esperto parlare "bene" delle striscette mi conforta.
Anche se è il modo in cui se n'è parlato agli inizi che non mi piace.
Metterala dal punto di vista del risparmio di denaro, per tenere neofiti con la spina della pompa attaccata non mi garba.
Io uso i test a striscette. Ho comprato anche qualche reagente, ma credo che mi sia capitato un campione difettoso...magari tra i tanti magazzini che ha passato, la scatola sarà stata soggetta a condizioni ambientali non idonee. Magari il flacone del reagente è difettoso...eppure non è scaduto. Oppure sono incappata in un lotto di striscette fortunato. Più volte sono andata a farmeli misurare in negozio, perchè non mi fidavo delle striscette...e invece, che ti vedo? le mie striscette son precise!
Per scrupolo ho intenzione di ordinare altri test a reagente. Ma ho messo in conto anche le striscette della jbl: 12,50 euro per un prodotto di qualità. Niente male.
I reagenti non sono precisi..almeno le striscette non ti danno la finzione di saper distinguere il 7,2 dal 7,4. I reagenti hanno la fama di essere precisi, quando invece anche loro hanno un margine di errore significativo. Per cui non spenderò mai 60 euro per farmi prendere in giro, al massimo punto sull'aquili che costano molto meno. Invece 12,50 per un prodotto che riconosce i suoi limiti e non sono tanto differenti dai reagenti si.
Se puoi mettiamo in conto la sbadataggine momentanea che ci può essere nel misurare i valori...
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10501 seconds with 13 queries