Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 10:39   #3
tiddi
Guppy

L'avatar di tiddi

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Grazie mille :D
In realtà, come dicevo, la mia vasca è low-maintenance, non low-tech. Ha co2, phmetro ocn elettrovalvola, e 4x39W di luce ^_^
E' la gestione che è semplificata, grazie alla scelta di avere tantissime piante, ma non esigenti nè a crescita particolarmente rapida. Anche il fondo non è spinto: semplice lapillo vulcanico + akadama.
Anche questo è molto interessante...ho sempre saputo che, maggiore è la luce, maggiori sono le piante a crescita rapida che bisogna inserire in vasca, a meno di non voler avere una coltivazione di alghe!!!
La tua vasca è quella della foto? Potresti descrivere l'allestimento e la gestione?

...scusate ma sono interessata particolarmente agli esempi reali...sarebbe bello avere una descrizione delle vostre vasche così come le vasche del mese di acquaportal che sono dettagliate in tutto...so che ci vuole un po' di tempo, ma siate buoni!!!!!
se infatti dovessi iniziare adesso, probabilmente, non saprei da cosa partire...quale substrato mettere per avere una buona vegetazione non spinta? quali piante? e soprattutto la gestione...quanti cambi d'acqua fate? ogni quanto potate?
un acquario low-mantenance, in fondo, garantirebbe anche una tranquillità maggiore quando ci si deve assentare per un po'...

l'ultima foto inserita è veramente interessante, sembra tratta da un documentario sui luoghi di origine dei nostri pesci!!
tiddi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10322 seconds with 13 queries