Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 08:44   #287
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
malpe ha una plafo con lenti e led da 3w mi sbaglio??
------------------------------------------------------------------------
se non ricordo male....Donato mi disse che i led blu hanno molti più par dei bianchi ma non sono misurabili per via della tonalità di °K che gli strumenti non leggono......!!
prendetela con le pinze xkè sono andato a memoria su una cosa detta a voce tempo fa.....
..malpe ha una vertex come me quindi senza lenti..
..concordo sul fatto che i blu hanno molti più par dei bianchi ma non sono misurabili..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Si ma i Coralli di malpe.....sono stati messi sotto i led di colpo ......mica venivano da una vasca led........quindi non vale la questione.
..quoto, io ho fatto la stessa cosa di Malpe ma dopo quasi un'anno di impostazioni led invariate ho aumentato (per provare..) i blu di un 20% in poco tempo e la reazione degli animali è stata quella di espellere le zooxantelle e purtroppo ho perso 3 colonie che erano in piena salute, quindi credo che in generale la variazione repentina delle impostazioni dei led possa portare a squilibri sia nell'animale che nella biologia dell'acquario (vedi improvvisa aumento dell'ossidazione all'aumentare dei blu e ricomparsa dei ciano)..

Ultima modifica di fb74; 07-03-2012 alle ore 08:48. Motivo: Unione post automatica
fb74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09483 seconds with 13 queries