O mio Dio Jean! I coralli sono in vasca da 4 gg e i tiraggi c'erano già ma li ho notati solo inserendo gli animali in vasca. Sono niubbo e nn sono stato attento nell'acquisto ma forse riesco a rimediare restituendo all'ex proprietario - almeno chiedo se è possibile. Oltretutto non tutti i coralli hanno questi tiraggi... quindi non penso dipendano dalla mia vasca.
La sospensione mi sembra di capire dipenda dalla sabbia che circola troppo in acqua. Potrei mettere la sabbia in sump in un vano filtro della sumpper n mesi oppure va tolta del tutto? La rocciata non ho modo di rivederla a meno di rivenderne un pò di kg o addirittura resettare tutto e partire con nuove rocce. Vorrei capire se la situazione che vedi è così grave da dover pensare ad una nuova spesa.
I valori del calcio erano arrivati a 600 e magnesio 1600. Può dipendere dall'impianto RO?
Mi sono appena accorto di un nuovo ospite, granchio bianco su acropora. Negativo?
Domani rifaccio i test, gli ultimi sono di 4 gg fa, e pubblico le foto dei coralli nel dettaglio. Se riesco a salvare qlcosa sarei contento.