Discussione: Pulizia Filtro interno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 18:00   #1
AMarchesini92
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Pulizia Filtro interno

Salve a tutti, ho avviato il mio acquario 95lt 16 giorni fa e ad ora ho ancora alcuni dubbi. Uno dei questi riguarda appunto la manutenzione del filtro. La mia scatola filtro si chiama wave filtering box ed è interna all'acquario; è composta a partire dal basso da: cannolicchi, una spugna molto fine, carbone attivo, due spugne di cotone bianche sovrapposte e infine una spugna nera poco fine che blocca solamente i detriti più grossi. Ho già sciacquato due volte la prima spugna perchè mettendo le piante si era quasi intasata di foglie e radici ma, ho notato che le due spugne bianche di cotone più sotto sono diventate tutte marroni e in generale le pareti e i cavi che sono dentro la scatola filtro sono tutte viscide perchè sono ricoperte da una melma tipica dei laghetti. Appunto per questo volevo chiedervi se posso staccare tutta la scatola e lavarla. " So che i cannolicchi non li devo toccare". Volevo poi chiedervi come si fa una regolare pulizia del filtro e ogni quanto devo farla. Grazie a tutti
AMarchesini92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07563 seconds with 15 queries