Discussione: Nano reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 16:51   #2
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
giustissimo...tieni presente anche che (specialmente in una vasca giovane) è facile e comune avere sbalzi ....e i vari ospisti soffrono tremendamente.....i primi a lasciarci le penne (perchè sensibilissimi) sono propio i gamberi &co.

tieni presente che i coralli soffrono parecchio ma hanno anche una sorprendente capacità
ad adattarsi a nuovi valori (se sopravvivono) voglio dire che anche se i valori non sono perfetti,
i coralli una volta adattatisi ai nuovi valori si riprendono.....quindi meglio non fare tanti cambi in una sola volta....ma molto moolto graduatamente.......
e tieni presente infine i coralli ci mettono un'amen ad andare in sofferenza per contro ci mettono anche mesi per riprendersi.....

quindi:
1) Pazienza
2) tieni o cerca di mantenere i valori cosi come sono (che anche se bassini) vanno bene
3) meno smanetti in vasca meglio è
4) quando vedi che i coralloi si riprendono e tornano in salute...cominci a portare i valori
nel giusto range (parlo della triade)
5) propio per non far alzare troppo repentinamente in una sola volta i vari valori,
per quanto riguarda MG e CA li alzi (max) di 50ppm ogni 24ore mentre il KH di 2 (max) sempre ogni 24 ore.......prima alzi il'Mg poi il Ca ed infine il KH.....

se hai dubbi fai un fischio

Page generated in 0,09950 seconds with 13 queries