Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 15:15   #10
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah, pensavo fossero guppy nani, probabilmente è un gergo errato.
Comunque per i guppy quando ho tentato la riproduzione ho tenuto questi valori:
Temperatura 27°C (Noramlmente la tenevo a 24/25°C)
pH
NO3 10
NO2 non misurabili
PO4 0.5
kH 10
gH 12
Ferro non ricordo quanto era, cmq lo integravo col PMDD l'EDTA al 13% la quantita giusta x piante
Conduttività non l'ho misurata
Acqua 50% osmosi e 50% rubinetto (Senza biocondizionatore, col PMDD mi adeguo)
Cambi di acqua 1 volta mese al 20% (Forzando molto i valori con PMDD, con frequenti cambi d'acquae abbondanti rischierei di sfasare molto i valori)

Questo è solo per dire i valori di quando ho tentato la riproduzione, ora sono molto diversi anche perche sono in una vasca di comunità e devo far contenti tutti i pesci...Almeno ancora per 2 giorni.

Ho sempre tenuto neon con guppy ma quando ho tentato la riproduzione li ho lasciati soli.

Non ho mai visto una femmina gravida (almeno che io abbia capito!) o degli avannotti...
E' per questo che mi sono scoraggiato coni guppy e volevo tentare qualcosa di diverso.

Dimenticavo, Come pulitori ho dei Cory e otocinclus e li ho sempre lasciati in vasca ma non credo che abbiano influenzato... Anche i gamberetti li ho sempre lasciati ma anche loro non penso diano fastidio.

Scalari, neon e a maggior ragione betta non li ho mai lasciati con Guppy quando ho tentato la riproduzione.

Comunque anche se li avessi lasciati tutti insieme il problema di mangiare vi avannotti n on si pone perchè non riesco comunque a farli partorire o gravidare.

I valori per l'acqua mi sembrano quelli giusti (quelli che ho messo all'inizio) e stare a capire che cosa ho sbagliato.... Ho smesso di pensarci 1 po' di tempo fa perchè non ci ho tirato fuori una soluzione.... Ed è per questo che volevo passare a far riprodurre altri tip di pesci.

Ammetto che dei endler sono completamente ignorante, ora guardero un po' di schede o pubblichero nella sezione dei poeciclidi, se mi confermic he sono motlo proliferi.

Una domanda per rimanere in tema: per farli riprodurre, altri guppy normali, neon, scalari, betta possono essere messi insieme?
(Scalari direi di no, non mi hanno mai dato problemi di aggressività ma in genere mangian di tutto, i neon se mangiano gli avannotti dei guppy normali penso che si mangino anche quelli dei poeciclidi, netta non penso per lo stesso motivo che scanni tutto... genitori compresi! Mentre Guppy normali possono stare se tento la riproduzione o si rischia qualcosa?)
Premesso che NON userei la sala parto visto che come ho trovato in molte guide gli endler NON mangiano i propri piccoli.

Page generated in 0,10202 seconds with 13 queries