Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 13:12   #14
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabio-seabis Visualizza il messaggio
Di test allora penso di prendere direttamente questi aquili a 22 visto che son abbastanza affidabili da quel che ho capito..
L acquario juwel rio 180,senza supporto, perche non mi serve,l ho trovato a 187€ in un negozio on-line che sta qui a roma..(per non fare pubblicità non so se mettere il link!)

Le configurazioni dello stesso modello d acquario son tutte uguali no?
intendevo quello che hai spiegato tu..cioè come ambiente da ricreare e la tua proposta mi alletta molto!
Grazie Marcios
Immagino che il negozio sia il regno della natura :D ed è quello che ti avevo postato io :D solo che quella era la vasca col supporto :D
Ps comunque hai già un mobile dove poggiarlo attenzione che i mobili per l'acquario sono fatti apposta, un rio 180 tra acqua e allestimenti arriva tranquillamente sui 300 kg, quindi valuta bene e non scegliere i mobili ikea economici.
Comunque vai per il rio 180 , vedi che il regno della natura ha anche i test aquili a 21 euro :D.
Trovandoti puoi anche acquistare un biocondizionatore per l'acqua di rubinetto che userai prima di fare i cambi.
Detto ciò allora immagino che ora ti serve qualche consiglio di allestimento(fondo,piante etc); bhè parto subito dicendoti che faresti bene a leggere le guide in prima pagina per chi inizia e di aspettare il mese di maturazione del filtro che verificherai solo con i test non a occhio come consigliano i negozianti "burloni" per non dire altro.
Bhè il RIO180 ha un rapporto watt/litro di 0,5 e diciamo che hai una vasta scelta di verde basta guardare qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm.
E inoltre ti consiglio anche di leggere qui
http://www.acquaportal.it/schede/Pes...sp?ID_PESCE=87
Inoltre per le piante che sono indispensabili per avere un bell'acquario in salute sarebbe preferibile usare un substrato fertile poi ricoperto di ghiaietto o sabbia(aspetta consigli in merito sulle preferenze del pesce da chi lo alleva da parecchio) vedi anche nella sezione specifica che trovi qui http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=241
Per l'allestimento vasca chiedi pure qui :D
Comunque andando per gradi :
Step 1
la vasca, i test e incomincia a scegliere la posizione definitiva(importante che non sia esposta alla luce diretta)non so se il juwel rio sia dotato di timer luci , qualora ne fosse sprovvisto prendi una presa temporizzata che ti aiuta non poco;
Fatto ciò si passa allo
Step 2
scelta substrato fertile,scelta fondo in previsione delle piante che sceglierai e qualche ramo che male non fà(più che prenderne uno grosso quanto la vasca è molto consigliabile prenderne di diverse dimensioni anche piccoli per rendere dinamico l'effetto)
Se ti trovi in zona Napoli nè ho anche uno da 50 cm .
Stesa dei fondi e prove del layout con i rami
Step 3 da definire (riempimento,plantumazione pre o post )

Ultima modifica di marcios1988; 06-03-2012 alle ore 13:54.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13749 seconds with 13 queries