Discussione: sondaggio planorbarius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 12:56   #3
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
@ ilVanni....la spiegazione sul colore della conchiglia che hai dato tu è esattamente identica a quella che ho dato io.
Se vai a rileggere, quello che ho scritto io è che la tonalità di colore della conchiglia non pùò scostarsi di molto da quello del corpo e che quando lo fa è perchè (come sosteniamo entrambi) la conchiglia che viene secreta è bianca (e cioè non vi è inserimento di alcun pigmento da parte del corpo dell'animale, visto che il carbonato di calcio è bianco) e quindi effettivamente come dici tu può lasciare intravvedere il colore del corpo sottostante per trasparenza del guscio....quindi nessuna inesattezza!
Ampullaria blu: corpo scuro, guscio bianco
Ampullaria pink: corpo chiaro, guscio rosa (striped o no)
Ampullaria purple: corpo scuro, guscio viola (striped o no)
Ampullaria jade: corpo scuro, guscio giallo
planorbarius leopard: corpo scuro, guscio a pois
planorbarius red: corpo rosso, guscio traslucido
planorbarius pink: corpo rosso, guscio bianco
planorbarius blue: corpo scuro, guscio blu o bianco

In molte specie (e varietà artificiali) il guscio ha un suo colore. Non è colpa mia.

E poi, sarà anche vero che ho rischiato comprando da questa venditrice, ma non venirmi a dire che adesso ho sbagliato io...leggi bene l'annuncio....ti dice che sono viola scuro e crescendo diventano più chiare, ma che ora sono scure....mi sembra sott'inteso viola scuro....mica verde scuro o marrone scuro???? il colore che si sott'intende è il viola!!!!
buzzo, ho citato l'annuncio di cui hai parlato tu (citazione testuale). C'è scritto che "AL MOMENTO SIA GUSCIO CHE PIEDE SONO ENTRAMBI SCURI" (di nuovo, citazione testuale). I casi sono due, o io ho trovato UN DIFFERENTE ANNUNCIO o hai ricevuto esattamente quello che hai chiesto (AL MOMENTO, se poi, come credo anch'io, il corpo non diventa viola, sei nel giusto tu). Ma queste presunte lumache "camaleontiche" che mutano colore crescendo (di nuovo, cito l'annuncio) le hai prese tu.
Sul fatto, come dici tu, di "mettere in piazza" l'argomento...i forum sono fatti per questo, se a te non va, non intervenire.
Se vuoi evitare i commenti altrui, fatti un blog. Questa è una discussione (nel rispetto del regolamento del forum, che entrambi abbiamo accettato al momento della iscrizione).

PS: perché sia chiaro: non ho detto che hai torto (e quella leopard lì non ci deve stare), ma gli altri animali (AL MOMENTO) sono attinenti a quanto venduto (di nuovo mi attengo al topic di vendita, correggimi se non è quello giusto).
Per l'annuncio, sono plano "piede viola" (ammesso e non concesso che questa varietà esista e sia fissata) non "viola" tout-court. Se poi il piede è viola scuro (come da annuncio) o solo bruno, dalla foto non lo si vede. Hai provato a proporre di rispedirle indietro e riavere i soldi?

Page generated in 0,33777 seconds with 13 queries