Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 10:33   #3
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nicola989 Visualizza il messaggio
i guppy si riproducono praticamente sempre...se a te non si sono riprodotti o te li hanno mangiati gli scalari e i neon (molto probabile) o hai esemplari dello stesso sesso, comunque i pesci che hai sono altamente incompatibili tra di loro, sia per comportamento che per i valori richiesti..io al tuo posto sistemerei prima la popolazione e poi penserei alla riproduzione..questo non mi sembra proprio il momento adatto..valori?
Ciao, i guppy li ho presi infatti per la riproduzione.... Ma mi è andata male All'epoca avevo letto molte guide su temperatura ph gh ecc... da sistemare per corretta riproduzione ma niente! Tutti stesso sesso no, perchè li ho presi separati, ho tipo 1 maschio ogni 3/4 femmine.
I valori è da un po' che non li misuro, quando avevo tentato di far riprodurre i guppy li avevo cambiati, comunque ora dovrebbero essere pH 7 gh 7 (per le piante) NO2 assenti o non misurabili, NO3 e PO4 non ricordo il valore preciso ma erano molto bassi, erano sotto il limite da fertilizzare per piante (che non ho fatto, ho usato il PMDD senza NO3 e PO4, per cui sono rimasti molto bassi), Ferro a sufficienza per le piante (chelato EDTA)
Per i pesci lo so che sono incompatibili, comunque li vedo che si trovano bene insieme, sono così da 5 giorni che sto montando lo sfondo 3D nell'acquario in questione (prima tenevo il betta, che ora è in una boccetta a parte a sua volta!, gli scalari e i gamberozzi in questo grosso e i guppy insieme ai neon in un altro. ) comunque piu volte li ho divisi e non ho mai avuto problemi tipo morti malattie ecc...

Ad ogni modo, a parte i guppy, quali sono i pesci che si riproducono piu in fretta? ho aperto questo topic per avere una risposta a questa domanda, per parlare di incompatibilità ecc... preferirei parlarne in un secondo tempo o in un altro topic, anche se penso di avervi chiarito che con la divisione originaria non si siano molti problemi

Page generated in 0,10324 seconds with 13 queries