Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 02:20   #13
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxppc Visualizza il messaggio
Innanzitutto grazie per l' aiuto.

Tanto per essere chiari:
Acqua biocondizionata significa con batteri e anti cloro, giusto?
Non ho un altro vero e proprio acquario ma ho una vaschetta che tiene circa 10 litri. Può andare bene?
Ho un altro riacaldatore che è quello originale dell' acquario ovvero un fluval edge da 25w che ho non uso più perché avendo in casa ancora meno di 20° non riusciva mai a raggiungere i 26° necessari.
Posso mettere questo da 25w nei 10 litri sperando che la temperatura non sia troppo bassa?
Non ho un aereatore se intendiamo quello che "fa le bolle".
Immagino che bisogna essere molto cauti con la concentrazione di sale perché potrei anche fargli male essendo di acqua dolce i pesci.
Per lavarlo basta che lo metto nella vaschetta preparata apposta, non devo anche accarezzarlo vero?

Purtroppo devo aspettare questa sera per far tutto.
Vista la situazione Come ve l'ho descritta lo lascio poi nella vaschetta oppure lo rimetto nell'acquario?

Il medicinale lo prendo domani che oggi sono tutti chiusi. Poi lo metto nell'acquario o solo nella vaschetta quando lo lavo?

Scusatemi per le tante domande ma non ho ancora trovato un negozio di acquari di cui potermi fidare ed ora non vorrei far peggio dando per scontate certe cose.

Grazie ancora

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Allora, biocondizionata significa con Anti-cloro (aquasafe o simili), i batteri qui non servono.
La vaschetta da 10 litri va bene anche per cure di qualche giorno, e va bene il 25W, occhio che non scaldi troppo però: 25W in 10 L sono molti.
Per il bagno da 40' va bene anche un recipiente da 1 litro e senza riscaldatore, è per poco tempo. Fallo in un angolo caldo.
L'aeratore è quello delle bollicine.
Con quei pesci (si chiamano "Molly") anche se ti scappa un po' di sale in più non dovrebbe succedere nulla. Ma non è così per tutti.
NON devi "lavarlo", ma solo lasciarlo a bagno per il tempo stabilito. NON toccarlo, potresti peggiorare molto la cosa.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11755 seconds with 13 queries