Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2012, 01:16   #6
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non comprendo bene la storia della garanzia selettiva.

Sono costruttore di attrezzature meccaniche, per le quali acquisto motori elettrici e componenti di tenuta. A quel che mi risulta:

1- La mia garanzia standard di 24 mesi è emessa da me per il mio prodotto. Non per il mio lavoro... attenzione, per il mio prodotto fatto e finito. Se dite "garanzia 5 anni" è "garanzia 5 anni" sul prodotto finito, indipendentemente dalla garanzia che possiate ricevere dai vostri fornitori.

2- Le certificazioni che io do (penso alla ATEX) sono sul prodotto finito: queste si compongono di quelle relative al mio lavoro + tutte quelle della componentistica acquistata che vanno appunto a chiudere/comporre la mia certificazione. Se ne mancasse solo una, decadrebbe la mia certificazione.

Per fare esempi terra terra... la mia biro prodotta dalla BIRO SRL è garantita 100 anni ma, vengono garantite solo 2 anni la molla (molle srl) l'inchiostro (ink srl) Il pulasnte (pulsanti srl) e la scocca (penne srl). In pratica, se la mia BIRO si rompe, la garanzia dei 100 anni non potrà essere applicata perchè le sue componenti sono garantite fino a 2?

Cè qualcosa che non mi torna... dovreste garantire TUTTO. Viceversa, indicare chiaramente nel manuale "garanzia del prodotto 2 anni" , mentre indicare una garanzia "extra" su un componente specifico.
Trovo una pubblicità azzardata una che dava una garanzia 5 anni sul tutto, salvo poi indicare le esclusioni.
Per la serie dire "per via Turati, non la prima a sinistra, non la seconda sinistrara, e nemmeno la quarta a sinistra prima del semaforo" invece di "via Turati, la terza a sinistra".
dhave non è in linea  

Page generated in 0,10899 seconds with 13 queries