@ ilVanni....la spiegazione sul colore della conchiglia che hai dato tu è esattamente identica a quella che ho dato io.
Se vai a rileggere, quello che ho scritto io è che la tonalità di colore della conchiglia non pùò scostarsi di molto da quello del corpo e che quando lo fa è perchè (come sosteniamo entrambi) la conchiglia che viene secreta è bianca (e cioè non vi è inserimento di alcun pigmento da parte del corpo dell'animale, visto che il carbonato di calcio è bianco) e quindi effettivamente come dici tu può lasciare intravvedere il colore del corpo sottostante per trasparenza del guscio....quindi nessuna inesattezza!
E poi, sarà anche vero che ho rischiato comprando da questa venditrice, ma non venirmi a dire che adesso ho sbagliato io...leggi bene l'annuncio....ti dice che sono viola scuro e crescendo diventano più chiare, ma che ora sono scure....mi sembra sott'inteso viola scuro....mica verde scuro o marrone scuro???? il colore che si sott'intende è il viola!!!!
Riguarda tutto l'annuncio...ti dice che sono selezionate e che dalla prole nasceranno figli anch'essi viola come i genitori....ma quale selezione??? questa venditrice ha 2 vasche, ma quale selezione può fare?? Per fare selezione occorrono parecchie vasche se si vuole che il ceppo sia stabile.
E la dimostrazione è che tra le 10 che ho preso ce n'era una leopard....che gran selezione!!!
Sul fatto, come dici tu, di "mettere in piazza" l'argomento...i forum sono fatti per questo, se a te non va, non intervenire.
@ Luca ti devo confermare che anch'io la penso come te ed infatti ho preferito non dare feedback a questa venditrice, proprio perchè se uno è scorretto nel vendere la merce lo sarà anche nel mettere il feedback....in ogni caso non le ho risparmiato una buona strigliata di pelo e contropelo in MP.
Ultima modifica di buzzo.73; 06-03-2012 alle ore 01:31.
|