Discussione: picoreef dsb
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 22:37   #46
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Andena Visualizza il messaggio
....e no caro Stefano.....non te la puoi cavare così!

da buon moderatore quale sei, raccontaci un pochino della vaschetta: le rocce le hai prese da un acquario maturo?, sei partito ex novo con la maturazione? per quanto tempo? hai fatto il periodo di buio? Come hai gestito il fotoperiodo in maturazione? Secondo te, come fanno i coralli a vivere solo con 5W di luce?.........lo sò, sono un rompipalle, ma se l'hai fatto sono certo che l'hai fatto a ragion veduta e perchè pensi che la cosa possa funzionare.
Non sei un dilettante, ma un super esperto......e quindi .....dai ...spiegaci un pochino i tuoi ragionamenti....penso ne saremo tutti grati

Grazie in anticipo, Marco
chiariamo ..........non sono un super esperto ......ho solo fatto un po di pratica con tanti errori

le rocce , l'acqua e un terzo della sabbia vengono dalla vasca più grandicella che è a mezzo metro di distanza

la maturazione non è necessaria visto il materiale usato

...... il buio lo faccio tutte le notti .....

arriviamo al tormentone luce -28d#
anche in altre vasche con poca luce i coralli stavano bene e crescevano ....... potremmo dire che compensano con l'alimentazione
non sono chiari e splendenti come con lampade potenti ....... forse anche un po più delicati ma con un po di attenzione e passione ..........

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10423 seconds with 13 queries