Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 21:49   #24
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tiddi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
per la vasca naturale è un progetto futuro :
capire il tipo di biotopo , pompe di movimento per simulare un fiume in tempesta , rocce piene di alghe per simulare un ambiente naturale (in natura non ce nessuno che toglie le alghe ) , luce naturale , piante palustri e piante acquatiche poche esigenti , magari senza filtro con un fondo alto , cosi da sfruttare il fondo per la filtrazione biologica.
sarebbe veramente bello seguire la realizzazione del tuo progetto!!!
per quanto riguarda la possibilità di sfruttare il fondo per la filtrazione biologica, è una cosa che da un po' di tempo mi frulla per la testa...insomma, se si può allestire un dsb nel marino, perché non è possibile realizzarlo nel dolce?
io ho un piccolo nanoreef gestito in maniera naturale con dsb e senza schiumatoio. chiaramente non ho animali stratosferici ma sono molto contenta di questa gestione naturale.
possibile che la stessa cosa non sia mai stata sperimentata nel dolce?
in fondo esistono substrati di tutte le granulometrie possibili...e sicuramente, non mancano gli ospiti che potrebbero colonizzarlo...
avvolte posso dare impressione di essere tutto fumo e niente arrosto , sono di larghe vedute e su tutto ciò che non sia nocivo per gli "animali" cerco di sperimentarlo , ho fatto già alcune prove con delle pianti palustri ed ho difficoltà a farle attecchire su un fondo di 10cm , per mettere delle grandi piante palustri ho in mente di usare dei vasi per bonsai o magari fare un fondo di 15 o 20cm con ghiaia bella grossa cosi da migliore la circolazione dell'acqua .
Cmq ci tengo a precisare che per il bene dei pesci evito ed eviterò di usare un'illuminazione spinta , troppi fertilizzanti e se possibile nessun prodotto chimico a parte biocondizionatore , magari se in Africa piove 30 volte all'anno eviterò di usare la stessa simulazione per non farli stressare troppo , in base alla circostanza ed il tipo di biotopo non lo rispetterò a puntino ,prima il bene degli essere viventi e poi il resto

Page generated in 0,09500 seconds with 13 queries