Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 20:44   #3
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo il problema arriva da lontano... In paesi con grandi industrie ed in via di sviluppo (Cina in testa e India a seguire, senza perdere per strada Israele e sud America) stanno emettendo quantità di Co2 in proporzione di 43 volte quella che veniva emessa negli anni tra il 1850 ed il 1920, con l'allevamento di grandi quantità di bovini e suini. (fonte suprema di Co2 mondiale).
Purtroppo la politica di ridurre le emissioni è una prerogativa dei paesi più evoluti e più organizzati. I paesi in via di sviluppo non hanno grossi interessi a ridurre le emissioni e pensano soprattutto al "Profit" e poco all' Ecology".
Inoltre per quello che riguarda l'acidificazione dei mari, forse non tutti sanno che al termine dell'estrazione di petrolio in un giacimento, per evitare esplosioni accidentali per i gas naturali che si vengono a formare in profondità, i giacimenti stessi vengono "riempiti" di Co2 per mantenere anche una pressione sulle placche tettoniche superiori. Se le falde riescono a raggiungere gli strati permeabili nei fondali, ecco che ci sono delle fughe di miliaia di tonnellate di Co2 direttamente in mare.
Documentatevi... Nessuno dice mai niente, ma è uno scempio ambientale tra i più gravi...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09094 seconds with 13 queries