Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2012, 16:53   #8
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Mi associo al coro e dico anche che a mio parere chi usa l'acquario per mettere in vetrina piante e pesci in una disposizione rigorosamente rigida e geometrica non è un vero appassionato di mondi sommersi e di ricerca, quello che un "malato di natura"(come mi definisco io) cerca di ricreare è uno spaccato di fiume/torrente/pozza o qualsivoglia ambiente acquatico più fedele all'originale possibile, non un quadro.
Il bello poi di un ambiente naturale è il continuo evolversi dello stesso, le sorprese che ci riserva ogni giorno, sensazioni che un acquario di Amano(con tutto il rispetto) secondo me non trasmette.
Allestire vaschette da mettere in terrazza con qualche daphnia e un po' di alghe, allevare piccoli gasteropodi per osservarne i comportamenti e le riproduzioni(te Luca dovresti saperne quacosa), passare ore a studiare il comportamento dei pesci; secondo me son cose che chi mette i pesci in vetrina non fa...
Quante volte abbiamo letto topic dal titolo: "Aiutatemi a debellare queste schifose lumache che mi infestano l'acquario" ?
Regards

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries